Piacere, Elena Ferrante/Pleased to meet you, Elena Ferrante by Miryam Pacifico

Recensione di Storia della Bambina Perduta di #ElenaFerrante scritta da se medesima.
di Miryam Pacifico
Traduzione in inglese di Matilde Colarossi

parallel texts: words reflected

Piacere, Elena Ferrante

Di Miryam Pacifico

Recensione de Storia della Bambina Perduta di Elena Ferrante scritta da se medesima.

Carissimi lettori che mi avete seguito fin qui in questo percorso lungo i miei quattro racconti, prima di ritornare nell’ombra della mia anonima vita scrivo due righe sul mio ultimo romanzo. Il mio libro non è certo un capolavoro e dopo la mia uscita di scena sono sicura che di esso non ne rimarrà traccia alcuna. Mi vergogno molto del fatto che nella ricerca spasmodica della mia identità abbiate scomodato fior fiori di autori ai quali non sono certo degna di essere accostata ma una cosa lasciatemela dire: se esso come gli altri riscuoterà un certo successo pur essendo, e ne sono perfettamente consapevole, un grosso imbroglio con troppi personaggi, troppi nomi e troppe parentele, il motivo, secondo la mia modesta opinione è che, a prescindere da chi voi lettori siate…

View original post 300 altre parole

Rispondi

